Da martedì 29 novembre avrà inizio la tradizionale Novena dell’Immacolata. Come sempre, sarà possibile parteciparvi sia alle 08.30, prima della Celebrazione feriale mattutina, sia alle ore 18.00, prima di quella serale, ma quest’ultima in forma solenne, ovvero caratterizzata da un segno particolare che ogni sera richiamerà il nostro essere cristiani e che verrà presentato all’altare da un membro diverso della comunità parrocchiale.
Ad arricchire la Novena anche una serie di attività, dall’Adorazione Eucaristica di Venerdì 2 Dicembre, dalle 19.00 alle 20.00, caratterizzata dall’ascolto del messaggio di Medjugorie e quella della Vigilia dell’Immacolata, Venerdì 7 Dicembre, un’intera giornata dedicata all’adorazione del Santissimo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, con possibilità di confessioni.
Domenica 4 Dicembre invece sarà dedicata ai bambini, con la Festa del Ciao organizzata dall’Azione Cattolica, a cui sono invitati tutti i ragazzi della parrocchia. L’appuntamento è alle 1045 per la Messa dei ragazzi e subito dopo, insieme, in piazza, ci saranno giochi a squadre e gare a tema, targate ACR.
Il giorno della Festa dell’Immacolata, ( Dicembre, le Celebrazioni sono come quelle della Domenica, ad eccezione di quella serale, che sarà una sola, alle 18.00, in quanto alle 19 si terrà, tempo permettendo, la consueta tradizione della Fiaccolata, che da anni era segno di unione tra le comunità parrocchiali.
Di seguito il link per scaricare la Novena dell’Immacolata
(p.s.: la versione è “fascicolata”, cioè, impaginata per essere stampata e trovarsi già con i fogli sequenziati a “libretto”, quindi non per essere letta da cellulare)
https://www.santamariadellegrazieagropoli.it/wp/wp-content/uploads/2022/11/Novena-Immacolata-A4.pdf